Centri BSC

Cosa sono i Centri BSC?

I Centri BSC sono moderni studi professionali nei quali operano Medici, Osteopati, Fisioterapisti, Laureati in Scienze Motorie, Chinesiologi, Podologi. Sono validi punti di riferimento nati con lo scopo di aiutare la persona affetta da dolori di varia natura o da limitazioni della mobilità più o meno importanti. Vi operano inoltre Logopedisti, Psicologi e Psicoterapeuti, e due insegnanti Yoga. Il punto fermo vincente sul quale ruota l’operato dei validi professionisti all’interno dei Centri BSC, che lavorano in vera e stretta sintonia tra loro e con il paziente, rimane focalizzato sul trattamento della causa responsabile del dolore o della difficoltà motoria e non sul sintomo come generalmente avviene.

Perché ciò sia possibile è determinante l’elevata preparazione professionale dei collaboratori, motivo per cui essi sono tutti laureati nei massimi percorsi formativi, forti della conoscenze di metodiche precise ed efficaci, e coadiuvati da apparecchiature di altissima qualità, alcune addirittura uniche in Trentino. Nei Centri BSC i risultati sono sicuri se il paziente osserva le indicazioni terapeutiche, in quanto il dolore è presente perché esiste un problema, una causa.

La finalità del nostro lavoro non è quella della scomparsa del sintomo, ma quella della scomparsa della causa! Solo cosi il paziente avrà un risultato sicuro e stabile nel tempo. Se un paziente desidera veramente porre fine al suo problema, i Centri BSC sono sicuramente la strada più indicata.

Per chi sono indicati i Centri BSC?

Ai Centri BSC si rivolgono le persone di ogni età e con ogni problema. Le terapie non sono traumatiche, ne violente, ma basate su trattamenti manuali ed elettromedicali, nel pieno rispetto del paziente.
Il paziente deve avere solamente un concreto desiderio di risolvere il proprio problema.
La nostra filosofia è quella di aiutare concretamente il paziente, con la sicurezza del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Come si accede ai servizi?

Nei Centri BSC si accede con appuntamento o direttamente come urgenza in caso di dolori improvvisi.