Per chi sono indicati i Centri BSC

Premessa fondamentale Osteopatia
Centri BSC: per chiunque

Ai Centri BSC ogni giorno si rivolgono persone di ogni età (mamme in gravidanza, neonati, bambini, sportivi, anziani) e con ogni problema. Generalmente il paziente arriva da noi con o senza prescrizione medica, dopo aver effettuato varie visite e terapie. Per questo motivo il dolore è presente già da molto tempo. In pratica un paziente che si rivolge ai Centri BSC lo fa maggiormente in una fase cronica. Si parla di fase cronica quando un problema persiste da più di tre mesi. Altre persone si presentano in fase acuta, cioè quando un dolore invece è elevato, invalidante e recente.

Centri BSC: trattare un dolore in fase acuta

Molti credono che in una fase di dolore acuto non si debba effettuare alcuna terapia fisica, bensì assumere antinfiammatori. Niente di più falso. Ovviamente una persona può agire come meglio crede, ma è importante chiarire questo punto.

Un Osteopata, se formato a dovere, conosce perfettamente il corretto modo di effettuare terapie sia in fase cronica sia in fase acuta. Il compito di un Osteopata è quello di agire per il bene del paziente, non di creare ulteriori problemi. Ma molte persone credono che il trattamento di un Osteopata sia traumatico e pesante, magari consigliate da qualcuno che è finito nelle “mani sbagliate”.

Ovviamente questo non corrisponde al vero in quanto un Osteopata ha una sensibilità elevata e le sue tecniche sono effettuate nel pieno rispetto del paziente. Nei Centri BSC, le terapie non sono traumatiche, ne violente, ma basate su trattamenti manuali ed elettromedicali conosciuti e sicuri. La nostra filosofia, ben precisa, è quella di aiutare il paziente nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per chi sono indicati i Centri BSC

I Centri BSC sono indicati per la persona che desidera concretamente risolvere il proprio problema e vivere in salute. I Centri BSC non sono indicati per le persone che credono di risolvere tutti i loro problemi in una seduta. Affrontare un problema meccanico in modo corretto richiede un pochino di pazienza ed ovviamente intelligenza. Si tratta infatti di una terapia meccanica ponderata e costruttiva e non di miracoli.

Vuoi essere sempre aggiornato sui nostri servizi?

Se lo desideri puoi rimanere in contatto con noi! Potrai così essere sempre aggiornato su ogni novità, articolo o video molto interessanti, che potrebbero esserti utili ora oppure in futuro. E’ sufficiente consultare la nostra pagina Facebook Centro BSC Osteopatia e cliccare su “Mi piace”.

Se desideri contattarci, visita la pagina dei contatti