Che cos'è il blocco articolare
Il blocco articolare è una limitazione del movimento molto importante. Infatti colpisce prevalentemente la caviglia, il ginocchio, l’anca, la lombare, la cervicale, la spalla, il polso, le dita.
Generalmente si arriva ad un blocco articolare a causa dell’artrosi, trascurata o affrontata esclusivamente con farmaci senza le dovute terapie fisiche, o per traumi o interventi ai quali non è seguita una corretta riabilitazione. Unica possibilità per riacquistare il movimento è sicuramente una seria terapia fisica.
Trattamento degli specialisti presso i Centri BSC
Il punto fermo vincente sul quale ruota l’operato degli specialisti nei Centri BSC, che lavorano in vera e stretta sintonia tra loro e con il paziente, rimane focalizzato sul trattamento della causa responsabile del dolore o della difficoltà motoria e non sul sintomo come generalmente avviene. Gli specialisti dei Centri BSC sono preparati per affrontare qualsiasi problema che riguardi le patologie meccaniche o le disfunzioni del movimento.
Ti è piaciuta questa pagina?
Se lo desideri puoi rimanere in contatto con noi. Potrai così essere sempre aggiornato su ogni articolo e video di argomenti molto interessanti che potrebbero esserti molto utili ora oppure in futuro. E’ sufficiente consultare la nostra pagina Facebook “Centro BSC Osteopatia” e cliccare su “Mi piace”.